1 INDICAZIONI GENERALI:
1.1. Il Regolamento della struttura ricettiva “MONS Chalet” (proprietà di GLAM SRL), è istituito per garantire a tutti un uniforme, ordinato, sereno e pacifico utilizzo della stessa. Esso ha natura contrattuale tra “GLAM SRL” e l’Ospite e, pertanto, la richiesta di soggiornare nello chalet e l’accettazione di tale richiesta da parte di “MONS Chalet” implica l’accettazione totale del presente Regolamento.
1.2. Tutti gli ospiti sono tenuti a rispettare il Regolamento Interno della Struttura Ricettiva, consultabile nel sito e nel blocco informazioni presente in loco.
1.3. L’inosservanza del Regolamento e delle ulteriori disposizioni della Direzione può comportare l’allontanamento dalla Struttura del trasgressore, saldo dell’intero conto e la relativa segnalazione del fatto a tutte le organizzazioni turistiche nazionali ed internazionali, salvo segnalazione anche alle Pubbliche Autorità nel caso in cui l’inosservanza possa eventualmente far supporre la commissione di un reato.
1.4. Devono essere altresì rispettate tutte le indicazioni specifiche riportate nei cartelli posti nell’area di proprietà e/o di pertinenza dello chalet.
1.5. I genitori (o chi ne esercita legalmente la potestà) sono solidalmente responsabili degli atti compiuti dai loro figli minori all’interno della struttura e sono tenuti a sorvegliarli e ad accertarsi che mantengano un comportamento educato e rispettoso, sotto la propria diretta responsabilità e, in particolare, per quanto riguarda l’obbligo del rispetto al silenzio (nelle ore previste da normativa di legge) e delle attrezzature messe a disposizione dalla Struttura ai propri Ospiti. È vietata qualunque attività che possa arrecare disturbo al vicinato. Devono essere rispettate, in generale, tutte le norme del presente regolamento di contratto.
1.6. La condotta tenuta tanto da maggiori di età, quanto da minori, è ritenuta contrattualmente rilevante e, pertanto, ogni trasgressione alle norme del presente regolamento e alle comuni regole di convivenza civile e di buon andamento della struttura comporterà, secondo il giudizio demandato contrattualmente in via inappellabile alla Direzione, l’immediata risoluzione del contratto per fatto dell’Ospite e l’allontanamento dallo Chalet entro 4 ore dalla contestazione dei fatti. In tal caso la Direzione della struttura è legittimata a trattenere le somme già versate ed a esigere le somme residue, anche a titolo di risarcimento del danno, salvo il diritto al risarcimento del maggior danno appurato.
1.7. La Direzione, come previsto delle vigenti leggi della Repubblica Italiana, ha diritto di espellere senza preavviso chiunque non rispetti il Regolamento o si comporti in modo da creare danno o disturbo.
1.8. Ciascun Cliente nell’atto stesso di accettare l’ospitalità nello chalet accetta anche contrattualmente di sottomettersi all’Autorità di Sicurezza e di guardia della struttura, che è comunque obbligato a sua volta a rispettare sempre le Leggi della Repubblica Italiana e i principi comunemente accettati dalla nostra cultura di cortesia e buona educazione.
1.9. La Direzione si riserva di modificare in qualsiasi momento il presente Regolamento, che sarà disponibile presso la struttura.
1.10 Tutti gli orari indicati nel presente regolamento fanno riferimento all’ora locale ove situata la struttura ricettiva.
2 DATI PERSONALI:
2.1 Ai sensi dell’art. 13 del D.L. 30.06.2003 n. 196, tutti i dati personali dei nostri Clienti saranno trattati sia mediante sistemi informatici sia manualmente, al fine di espletare obblighi fiscali (redigere fatture, registrare dati ecc.) e fornire il servizio richiesto.
2.2 Al momento dell’arrivo verrà richiesto ai clienti un documento di riconoscimento ai fini della comunicazione della presenza agli organi di polizia competenti.
2.3 La compilazione dell’apposito form e/o la compilazione dei dati per la Newsletter ci consentirà di tenere aggiornata la nostra banca dati e poterla tenere aggiornato sulle nostre promozioni.
3 PRENOTAZIONE:
3.1 Per informazioni è possibile contattare la Proprietà al telefono, via E-Mail o di persona.
3.2 Le prenotazioni si possono effettuare inviando una richiesta scritta all’indirizzo di posta elettronica [email protected] oppure telefonicamente al numero (+39) 3281378315.
3.3 Nella richiesta di prenotazione deve essere indicato: nome, cognome, data di arrivo, data di partenza, numero di adulti e bambini, età dei bambini (ai fini della comunicazione agli organi competenti e della preparazione della struttura), recapito telefonico, e-mail per comunicazioni. Vi preghiamo di indicare anche l’orario stimato del vostro arrivo.
3.4 Pagamento della CAPARRA. A conferma della prenotazione, salvo diversa indicazione, è richiesto, come garanzia di prenotazione, il versamento della caparra confirmatoria del 50%, effettuabile tramite bonifico bancario, Pay-Pal, Satispay, carta di credito/debito (ed eventuali altri canali di pagamento similari). La Caparra deve riportare i riferimenti della prenotazione (numero, se comunicato, nominativo, periodo). Il cliente perde la caparra quando non dà seguito alla prenotazione e quindi non si presenta in struttura per occupare i locali che gli erano stati riservati. Nel caso di ritardato arrivo rispetto alla data indicata nella prenotazione il cliente è tenuto a pagare l’importo complessivo dei servizi prenotati che gli sono stati riservati, è consigliabile in ogni caso contattare la Direzione per fornire/richiedere maggiori dettagli in merito.
3.5 Per il saldo il metodo di pagamento viene concordato tra le parti (contanti, carte di credito, bancomat, bonifico o altri metodi di pagamento) e comunque entro il check-in.
3.6 Solo dopo aver ricevuto la richiesta di prenotazione con l’eventuale caparra (o saldo totale), sarà comunicata la conferma dell’avvenuta prenotazione.
3.7 Le tariffe si intendono giornaliere (per notte) indipendentemente dall’ora di ingresso. Gli orari di check-in e check-out sono esplicitati nel presente contratto come anche le tariffe per gli orari non ordinari.
3.8 Suggeriamo di consultare la composizione della struttura per essere certi che la disposizione dei letti sia in linea con le vostre esigenze.
3.9 La zona notte al primo piano può ospitare fino a 7 persone. I letti aggiuntivi si trovano nella taverna: il divano può essere preparato come divano/letto (dimensioni di un matrimoniale small). Possibilità di preparare n.2 letti singoli mobili aggiuntivi. Se il numero degli ospiti può essere contenuto nella zona notte, lo staff NON preparerà i letti nella taverna, salvo diversa richiesta del cliente in fase di prenotazione.
4 VARIAZIONI ALLA PRENOTAZIONE, CANCELLAZIONI:
4.1 Nel caso che il cliente fosse impossibilitato ad occupare gli alloggi nel periodo prenotato a causa di difficoltà con i mezzi di trasporto, errori o altre ragioni personali, non è previsto rimborso per partenze anticipate o ritardi all’arrivo.
4.2 Preghiamo la gentile clientela di comprendere che il periodo prenotato sarà addebitato interamente anche in caso di partenza anticipata: non verranno effettuati rimborsi. In caso di ritardi all’arrivo, dovrà essere comunque corrisposto per intero l’importo concordato in fase di prenotazione.
4.3 I clienti che partono in anticipo sono tenuti a pagare la struttura per i restanti giorni della prenotazione ai sensi dell’art. 1385 -1386 cc
4.4 In caso di malintesi al momento della prenotazione, la direzione si impegna a provvedere, quando possibile, a diversa sistemazione in camere o strutture equivalenti.
4.5 Per le disdette entro i 15 giorni dalla data di arrivo, si addebita l’intero costo del soggiorno. Pertanto, nel caso in cui è stata versata una caparra, il cliente è comunque tenuto a corrispondere il saldo della prenotazione.
4.6 Per le disdette oltre i 15 giorni dalla data di arrivo, verrà rimborsato l’intero importo già corrisposto.
4.7 Per le prenotazioni con prezzi speciali e/o scontistiche inerenti alla non rimborsabilità, non vi è alcuna tempistica di giorni di preavviso e sarà trattenuto l’intero importo della prenotazione.
5 SALDO DEL SOGGIORNO
5.1 Il saldo del soggiorno, se non già eseguito, è dovuto all’arrivo. Con esso, anche l’eventuale saldo di servizi/prodotti extra da voi richiesti non ancora pagati.
5.2 FATTURA: in caso necessitiate di fattura, siete pregati di segnalarlo tempestivamente fornendoci i dati dell’intestazione ed eventuali altre informazioni. In caso contrario emetteremo semplice ricevuta/scontrino e non sarà possibile il successivo annullamento.
5.3 SALDO DEL SOGGIORNO: Il saldo del soggiorno dovrà essere pagato al momento dell’arrivo. È possibile saldare in contanti per un importo massimo di 4.999,00 Euro (salvo modifiche alle leggi relative al pagamento in contanti) oppure anche con carta di credito/debito, paypal, satispay.
5.4 OSPITI NON DICHIARATI: Le eventuali persone ospitate nella struttura oggetto di questo contratto, ma non dichiarate al momento della prenotazione o al momento dell’arrivo, verranno addebitate al titolare della prenotazione con tariffa maggiorata del 40% sul prezzo giornaliero con facoltà da parte della direzione e della Proprietà di denunciare alle autorità di P.S. tutte le persone non autorizzate, trovate all’interno della struttura.
5.5 ADDEBITO PERDITA CHIAVI: Agli ospiti vengono consegnate n.2 copie delle chiavi della struttura. La perdita o rottura della chiave verrà conteggiata con un importo minimo di euro 10,00 per ciascun mazzo.
5.6 ADDEBITO DANNI: La struttura viene SEMPRE consegnata all’ospite in arrivo, previo controllo di eventuali problematiche, pertanto, gli ospiti rispondono e vengono chiamati a risarcire danni da loro causati o causati da persone sotto la loro responsabilità. IN CASO DI BIANCHERIA MANCANTE, SAREMO COSTRETTI AD ADDEBITARLA AL CLIENTE RESPOSABILE DELLA PRENOTAZIONE.
6 ARRIVO (CHECK-IN)
6.1 ORARIO DI ARRIVO: Check-in 15:00 – 19:00. Eventuali arrivi successivi a questo orario devono essere richiesti in anticipo al momento della prenotazione e concordati per accettazione dalla stessa. Se per cause di forza maggiore, non sia possibile arrivare nei tempi previsti, è indispensabile avvertire la proprietà.
6.2 LATE CHECK-IN: Il check-in oltre le ore 19:00 deve essere richiesto in anticipo ed accettato dalla struttura. Tale servizio è a pagamento e conta in € 50,00 entro le 20:00, € 100,00 entro le 21:00. Non è possibile effettuare il check-in oltre le ore 21:00.
6.3 DOCUMENTI DI IDENTITÀ’: All’arrivo i gentili ospiti dovranno essere provvisti di documento di riconoscimento, compreso i minori tassativamente.
6.4 FAST CHECK-IN: per velocizzare i tempi di accoglienza, è possibile inviare in anticipo i documenti di riconoscimento al numero WhatsApp (+39) 3281378315 o all’indirizzo e-mail [email protected].
6.5 ACCETTAZIONE MINORI: Età minima per affittare la struttura: 18 anni. Ai minori non accompagnati da persone di maggiore età non verrà concesso l’utilizzo della struttura con conseguente addebito dell’intero soggiorno.
6.6 REGISTRAZIONE di Pubblica Sicurezza: I clienti, compresi i minori, sono tenuti a consegnare alla Direzione un documento di riconoscimento. Tale documento verrà registrato al fine della Pubblica sicurezza. La non osservanza di tale obbligo costituisce violazione di norme del Codice Penale da parte nostra nei confronti delle Autorità di Pubblica Sicurezza. In caso di mancata consegna siamo obbligati a segnalare l’omissione agli organi competenti ed è vietato l’accesso alla struttura.
6.7 FORMALITA’ DI LEGGE da ASSOLVERE all’ARRIVO: L’ospite dovrà fornire, per disposizione nazionale, un documento idoneo ad attestarne l’identità, sia questa carta di identità o passaporto per tutti gli occupanti, in caso contrario l’esercente deve rifiutarne l’ospitalità (art.109 leggi P.S. come modificato dall’art.7 punto 2 della L.203/95).
6.8 SEGNALAZIONE VISITATORI dei CLIENTI: eventuali ospiti di clienti soggiornanti in struttura, anche se temporanei, dovranno essere concordati e segnalati alla proprietà. Si rimanda, poi, al punto 5.4 per quanto riguarda il regolamento degli ospiti non dichiarati che pernottano presso lo chalet. Non è previsto alcun costo per gli ospiti dei clienti che accedono alla struttura in modo temporaneo senza pernotto; rimane comunque intesa la segnalazione alla Direzione.
6.9 TRATTAMENTO DEI DATI: I dati dei ns. ospiti sono trattati in conformità con la vigente normativa sulla privacy.
6.10 N° PERSONE ALLOGGIATE: In nessun caso è permesso l’alloggio a persone eccedenti il numero fissato nella prenotazione se non preventivamente concordato. Ci riserviamo il diritto di rifiutare l’ingresso all’alloggio se tale condizione non viene osservata. Gli ospiti non possono ricevere visite di parenti, amici, ecc. se non concordato con la Direzione (Legge P.S. come modificata: dall’art.7 n.4 della L.203/95).
6.11 CONSEGNA CHIAVI E ACCESSO ALLA STRUTTURA: Le chiavi saranno consegnate al ricevimento a partire dall’orario indicato come check-in (dalle ore 15:00). Le chiavi saranno consegnate all’arrivo e dopo l’aver esplicato le operazioni di registrazione anagrafica di P.S. e saldo del conto. L’accesso alla struttura è permesso dopo l’espletamento delle operazioni di check-in.
6.12 PERSONE OCCUPANTI LA STRUTTURA: Lo chalet può essere occupato esclusivamente dal numero di persone indicato per quella specifica unità abitativa. TUTTI i nominativi degli occupanti devono essere forniti alla Direzione.
6.13 POSTI AUTO: E’ possibile parcheggiare le auto all’interno della proprietà nell’apposito spazio. Eventuali altri mezzi dovranno essere disposti all’esterno della proprietà senza che questi arrechino disturbo o intralcio agli altri. E’ possibile posizionare i mezzi nel piazzale comune antistante lo chalet, a lato, lasciando libere le strade che conducono alle abitazioni. Consigliamo l’ingresso alla rampa di accesso in retromarcia così da non avere problemi con la risalita. Nel periodo invernale, sconsigliamo di scendere lungo la rampa di accesso, il ghiaccio e/o neve potrebbero impedire la risalita.
6.14 VERIFICA della STRUTTURA: Vi preghiamo di segnalare subito eventuali danni o disservizi e malfunzionamenti che doveste riscontrare nel prendere alloggio nella struttura. Eventuali danni riscontrati successivamente verranno a voi imputati. Resta inteso che la struttura viene prima controllata dal personale di MONS Chalet.
6.15 ESPULSIONE ed ALLONTANAMENTO: La Direzione, come previsto delle vigenti leggi della Repubblica Italiana, ha diritto di espellere senza preavviso chiunque non rispetti il regolamento o si comporti in modo da creare danno o disturbo.
7 PARTENZA (check-out):
7.1 RICONSEGNA della STRUTTURA: la riconsegna dello chalet DEVE avvenire entro le ore 10:00, salvo diversi accordi. Concordare, al momento della prenotazione o durante il soggiorno, l’orario di partenza previsto. Prolungamenti non autorizzati oltre tale orario verranno considerati come prolungamento del soggiorno e addebitati.
7.2 LATE CHECK – OUT: la richiesta di prolungamento nella giornata presso la struttura, deve essere richiesto e accettato dalla Direzione in fase di prenotazione, al check-in o durante il soggiorno. Tale servizio è a pagamento: € 50,00 entro le 12:30, € 100,00 entro le 15:30, € 200,00 entro le 19:00. Dalle 19:00 in poi, verrà considerata come una notte aggiuntiva. Suddetto servizio è da saldare al momento dell’accettazione della Direzione.
7.3 PENALE per RITARDATA PARTENZA: Superate le ore 10:15 (tempo utile per il riassetto della struttura), verrà addebitato al cliente il costo riportato al punto 7.2 di questo regolamento.
7.4 ANTICIPATA PARTENZA: In caso di anticipata partenza rispetto al periodo della prenotazione il cliente non ha diritto ad alcun rimborso.
7.5 RICONSEGNA CHIAVI: Il giorno di partenza la struttura deve essere lasciata libera entro le ore 10:00 e le chiavi delle stesse devono essere consegnate al personale di struttura o riposte nello spazio indicato dalla Direzione. Il controllo della struttura, del materiale fornito e dell’attrezzatura, verrà eseguito appena dopo il vostro check-out, onde evitare discussioni si invita a dare comunicazione di eventuali rotture, ecc.. La quantificazione e gestione dei danni/rotture riscontrate dopo il check-out verranno valutate sul caso specifico.
8 SERVIZI CONNESSI ALLA STRUTTURA:
8.1 Lo Chalet fornisce diversi servizi. Per tutti questi servizi è possibile chiedere informazioni alla Direzione o consultare il nostro sito www.monschalet.it.
9 UTILIZZO DEI SERVIZI DELLA STRUTTURA IL GIORNO DELLA PARTENZA:
9.1 I clienti possono fruire dei servizi della struttura entro l’orario massimo di rilascio della stessa, ovvero entro le ore 10:00 del giorno di partenza.
10 REGOLE DI COMPORTAMENTO DURANTE IL SOGGIORNO:
10.1 PULIZIA: Le immondizie devono essere raccolte negli appositi sacchetti di raccolta ubicati nella struttura. Non è consentito lasciare rifiuti o altro sparsi, nelle aree esterne e nel piazzale comune.
10.1.1 NON è presente il servizio di pulizia e riassetto giornaliero della struttura.
10.1.2 In struttura sono presenti degli attrezzi e dei prodotti per la pulizia dei locali. Vi chiediamo di utilizzarli con cura e attenzione al fine di non danneggiare gli arredi, le superfici e la struttura nel suo complesso.
10.1.3 Per la pulizia dei pavimenti è presente un impianto di aspirazione centralizzato, vi preghiamo di consultare le istruzioni per l’utilizzo dello stesso.
10.1.4 E’ VIETATO appoggiare prodotti liquidi chimici e non sopra alle superfici di legno/marmo; si tratta di materiali porosi che potrebbero rovinarsi in modo grave. La quantificazione e gestione dei danni/rotture riscontrate dopo il check-out verranno valutate sul caso specifico.
10.2 Ospiti esterni NON registrati: Non è permesso, per motivi di Sicurezza, agli ospiti di far accedere altre persone all’interno degli alloggi in qualsiasi orario se non prima comunicato al personale addetto. In conseguenza alla comunicazione la struttura si riserva la facoltà di dare o negare il permesso di persone esterne.
10.3 ACCESSO del personale nella struttura OCCUPATA: Qualora, per motivi di manutenzione, sicurezza o altri motivi fosse necessario da parte del personale dello chalet accedere alla proprietà, la Direzione si impegna ad informare gli ospiti tempestivamente.
10.4 BIANCHERIA da BAGNO: Ad ogni ospite viene fornito un kit bagno completo per l’intero soggiorno: accappatoio, asciugamani grande, medio e piccolo. Ai bambini non viene fornito l’accappatoio. Nel bagno della zona giorno vengono messi a disposizione n.2 asciugamani medi aggiuntivi per l’intero soggiorno. Nel bagno della zona notte vengono messi a disposizione n.2 tappetti per l’intero soggiorno da utilizzare all’uscita dalla doccia. In caso di biancheria mancante saremo costretti ad addebitarla al responsabile della prenotazione.
10.5 BIANCHERIA da LETTO: Ciascun letto (conforme al numero di persone della prenotazione) viene preparato con copri materasso, copri topper, lenzuolo cerato ad angoli, lenzuolo ad angoli di cotone, lenzuolo piano e/o copri piumone, e/o coperta. Guanciale con copri cuscino e federa. In caso di biancheria mancante saremo costretti ad addebitarla al responsabile della prenotazione.
10.6 TESSILI CUCINA: La struttura mette a disposizione delle tovaglie e tovagliette a protezione della tavola, strofinacci e tessili per la pulizia. In caso di biancheria mancante saremo costretti ad addebitarla al responsabile della prenotazione.
10.7 TESSILI AGGIUNTIVI: Nella struttura troverete delle coperte aggiuntive negli armadi, nella poltrona, nel divano e nel poggia valigia da utilizzare nei posti stessi dove vengono posizionati o nelle sedie/sdrai esterni. In caso di tessili mancanti saremo costretti ad addebitarla al responsabile della prenotazione. Lo stesso vale per tutti i cuscini presenti nella struttura (panca del tavolo, divano ecc..).
10.8 COMPORTAMENTO: Si chiede ai gentili clienti di tenere un comportamento rispettoso all’interno della struttura durante l’intero periodo del loro soggiorno, nel rispetto della stessa, del vicinato e della natura.
10.8.1 A qualunque ora, all’interno della struttura, devono essere evitati comportamenti, attività, giochi e uso di apparecchiature che provochino disturbo agli altri.
10.8.2 Gli adulti sono responsabili del comportamento dei minori a loro affidati.
10.8.3 Deve essere sempre mantenuto un comportamento che in nessun momento della giornata ed in nessun modo danneggi l’altrui tranquillità.
10.9 USO DELLA STRUTTURA: L’intera struttura va trattata come se fosse la vostra dimora. Per far sì che il tutto resti nelle migliori condizioni è indispensabile il buon senso di tutti e l’educazione ed il rispetto per le cose e per gli altri. Eventuali danni arrecati a mobili, suppellettili o attrezzature saranno adeguatamente valutati con i titolari dell’esercizio per il relativo rimborso alla proprietà.
10.9.1 All’interno della camera da letto o del bagno troverete tutto ciò di cui avete bisogno: coperte, cuscini, asciugamani, prodotti per l’igiene personale, etc.
10.9.2 Non gettare nel WC sostanze diverse da quelle per il quale è stato concepito. Non intasare il WC con pannolini, carta o altro materiale ingombrante. Utilizzare gli appositi cestini. I costi per un eventuale spurgo saranno addebitati all’ospite presente al momento del disservizio.
10.9.3 Viene fornito a ciascun ospite, assieme al kit bagno, una box contenente il kit hospitality, ovvero, dei prodotti per l’igiene della persona. I kit sono differenziati tra Adult, Kids, Baby.
10.9.4 All’interno della cucina troverete delle monodosi di caffè, sale, pepe, olio e aceto per le vostre prime preparazioni.
10.10 AVVISI, REGOLE e DIVIETI: SILENZIO, ORDINE, CONTEGNO E COMPORTAMENTO ALL’INTERNO DELLA STRUTTURA
10.10.1 E’ VIETATO all’interno dei locali: fumare, fare uso di sostanze stupefacenti, gridare, sbattere porte o finestre, collegare all’impianto elettrico qualsivoglia elettrodomestico non fornito dalla struttura, (ad eccezione del rasoio elettrico, phon, piastra, apparecchi per la propria salute fisica, spazzolini elettrici, carica batterie, PC); è infine vietato usare elettrodomestici riguardanti il surriscaldamento di pasti per neonati nelle camere e nei bagni; in cucina troverete maggior confort e potete trovare un ambiente più igienico e comodo per le vostre esigenze.
10.10.2 È obbligatorio rispettare la vegetazione, il terreno, l’igiene e la pulizia dello chalet, eventuali danni saranno addebitati a chi li arreca.
10.10.3 Non è consentito aprire i settori riservati al personale della struttura negli armadi e nella zona della taverna.
10.10.4 Negli orari 14:00-16:00 e 23:30-08:00 è proibito qualsiasi rumore che possa disturbare il riposo del vicinato, compreso un tono di voce alto all’esterno dello chalet. L’uso della radio e della televisione è consentito con moderazione e, comunque, nell’assoluto rispetto dell’orario del silenzio.
10.10.5 Non è consentito calpestare aiuole o danneggiare piante e fiori quantomeno prelevare prodotti posti all’esterno della struttura.
10.10.6 Non è consentito gettare carte e rifiuti fuori dagli appositi cestini.
10.10.7 Non è consentito entrare con armi, coltelli, bastoni o strumenti considerati contundenti
11 ANIMALI
11.1 Non è consentito l’accesso agli animali all’interno della proprietà.
12 INTERNET
12.1 Presso lo chalet è presente una linea internet Wi-Fi satellitare, la relativa password è scritta nel foglio informativo presente in struttura.
13 ORARI
13.1 Lo staff di MONS Chalet è a vostra disposizione al numero 3281378315 o alla mail [email protected].
Richieste ordinarie
negli orari: 9:00 – 12:00 // 15:00 – 18:00.
Urgenze:
ogni giorno 24 ore su 24 ai seguenti recapiti:
- Segreteria e gestione generale: (+39) 3281378315
- Amministrazione/ospitalità: (+39) 3475642642
- Servizio tecnico e manutenzione – 1: (+39) 3470649702
- Servizio tecnico e manutenzione – 2: (+39) 3406068792
Ospiti stranieri:
comunicazioni in lingua inglese chiamando per qualsiasi necessità i numeri:
- Segreteria e gestione generale: (+39) 3281378315
- Amministrazione/ospitalità: (+39) 3475642642
Sarà lo staff ad inviare il personale addetto necessario alla problematica.
13.2 All’arrivo la consegna della struttura avviene dalle ore 15:00 alle ore 19:00 con indicazione di un orario presunto di arrivo.
13.3 Alla partenza, la struttura deve essere riconsegnata tra entro le ore 10:00
13.4 Si prega di comunicare con anticipo eventuali esigenze di orario differenti da quelle qui indicate; il servizio risulta a pagamento, consultare i punti interessati all’argomento in questo regolamento.
13.5 RIPOSO e SILENZIO: Negli orari 14:00-16:00 e 23:30 – 08:00 è proibito qualsiasi rumore che possa disturbare il riposo del vicinato, compreso un tono di voce alto all’esterno della struttura. L’uso della radio e della televisione è consentito con moderazione e, comunque, nell’assoluto rispetto dell’orario del silenzio e soprattutto del prossimo.
14 APPARECCHIATURE ELETTRICHE – IMPIANTISTICA
14.1 La corrente della struttura è corrente alternata a 220 volt, verificate che i vostri apparecchi siano adatti a questo tipo di corrente.
14.2 Le prese elettriche sono di tipo Italiano e schuko. Premunitevi di adattatori se i vostri apparecchi fossero dotati di spine con sistema diverso.
14.3 La proprietà non si assume la responsabilità di eventuali danneggiamenti alle apparecchiature degli ospiti dovute a causa di forza maggiore (blackout improvvisi, sbalzi di tensione, ecc.).
14.4 Lo chalet ha a disposizione 5Kw di potenza come energia elettrica.
14.5 Si prega di non sovraccaricare l’impianto elettrico con apparecchiature che potrebbero causare una richiesta di KW eccessivi al fine di garantire un corretto funzionamento in tutta la struttura. MONS Chalet non si assume alcuna responsabilità in caso di mancato funzionamento causato da un ospite per un uso errato dell’impianto elettrico fornito; pertanto la responsabilità cadrà su colui che ha arrecato danni.
14.6 Nello chalet è presente un impianto di riscaldamento a pavimento su tutti i piani. È possibile accendere/spegnere e regolare la temperatura attraverso i termostati (uno per ciascun piano). Chiediamo ai gentili ospiti il semplice buon senso nell’utilizzo del riscaldamento (non lasciare il riscaldamento ad alte temperature con gli infissi aperti). Lo stesso vale per la stufetta/termo-arredo presente nel bagno della zona notte.
14.7 Nello chalet è presente un impianto di aspirazione centralizzato. Non si tratta del classico “aspirapolvere” ma bensì di una soluzione che garantisce una pulizia più efficace, igienica ed approfondita. Il suo utilizzo è semplice ed è spiegato nel documento informativo presente all’interno della struttura.
14.8 Illuminazione esterna: l’accensione e l’illuminazione all’esterno della struttura è regolata da un sistema di temporizzazione automatico.
14.9 Nel bagno del primo piano è presente un lucernario, per il suo funzionamento (apertura/chiusura finestra, tapparella e tenda) troverete i telecomandi all’interno della stanza stessa. In caso di pioggia il lucernario si chiuderà in autonomia grazie ad un sensore.
14.10 Il quadro elettrico è situato in lavanderia, nella parete accanto alla porta che dà sulle scale esterne.
14.11 Il contatore generale è posizionato all’esterno, box grigio situato all’inizio della rampa di accesso alla proprietà. Per aprirlo è necessaria una chiave che troverete nel primo cassetto sotto al piano cottura con etichetta “contatore”.
15 INTERRUZIONE ENERGIA ELETTRICA e ACQUA
15.1 Nel caso di sospensione della fornitura di energia elettrica o dell’acqua per causa delle aziende fornitrici o per altre cause di forza maggiore, la Direzione declina ogni responsabilità e non è tenuta ad alcun rimborso; Nel verificarsi di questa situazione, vi chiediamo di informare immediatamente la Proprietà al fine di risolvere tempestivamente la problematica.
16 FUMO, FUOCHI, FIAMME LIBERE, GRILL
16.1 Vige il divieto di fumo in tutti i locali
16.2 È SEVERAMENTE VIETATO fumare all’interno della struttura.
16.3 NON è permesso Fumare, bruciare e accendere candele se non espressamente autorizzato.
16.4 La struttura mette a disposizione un barbecue all’esterno, da utilizzare nella posizione in cui si trova. È fatto divieto lo spostamento dello stesso da parte degli ospiti.
16.5 È severamente vietato l’utilizzo di fuochi d’artificio e/o articoli simili.
17 MEDICO, MALATTIE INFETTIVE
17.1 I numeri telefonici della guardia medica e del pronto intervento sono contenuti nell’elenco dei numeri utili presenti in struttura, per qualsiasi ulteriore informazione si consiglia di avvisare il personale che si metterà a vostra disposizione per aiutarvi.
17.2 Ogni malattia infettiva deve essere comunicata alla Direzione nel momento della prenotazione e comunque al momento dell’insorgenza della stessa se durante il soggiorno.
18 PASTI, IGIENE e SICUREZZA
18.1 Viene fornito un kit di benvenuto monouso (olio, sale, zucchero, pepe, aceto, caffè) per la prima preparazione degli ospiti.
18.2 Non è previsto un servizio di preparazione alimentare con cuoco salvo richiesta dello stesso che viene considerato un servizio extra a pagamento.
18.3 E’ vietato consumare pasti negli ambienti non adibiti all’attività stessa (bagni, camere, divano ecc..).
18.4 In struttura è presente una valigetta di Primo Soccorso, il suo posizionamento è individuabile sulla mappa dell’immobile presente in struttura.
18.5 In struttura è presente un estintore, il suo posizionamento è individuabile sulla mappa dell’immobile presente in struttura.
18.6 La struttura è munita di lavanderia con lavatrice ed asciugatrice. Nel lavaggio dei kit forniti dal MONS Chalet, vi chiediamo di prestare attenzione e seguire le indicazioni riportate nelle etichette del prodotto stesso al fine di non danneggiarlo. Eventuali danni comporteranno l’addebito del costo del prodotto all’ospite.
18.7 La struttura mette a disposizione un asse e ferro da stiro. Per quanto riguarda i prodotti forniti da MONS Chalet, Vi chiediamo di prestare attenzione e seguire le indicazioni riportate nelle etichette del prodotto stesso al fine di non danneggiarlo. Eventuali danni comporteranno l’addebito del costo del prodotto all’ospite.
18.8 Nel costo della prenotazione sono comprese le pulizie ordinarie finali.
18.9 ADDEBITO PER PULIZIE STRAORDINARIE: informiamo i nostri ospiti che, qualora la struttura al momento del check-out dovesse trovarsi in condizioni che richiedano una sistemazione e pulizia più prolungata e approfondita, verrà addebitato il costo della stessa. Suddette condizioni fanno riferimento ad esempio a: stoviglie e pentole da lavare, immondizie/rifiuti sparsi e non riposti negli appositi cestini, grave e completo disordine ecc.. MONS Chalet è una struttura ricettiva pensata per le vostre vacanze e momenti di ristoro e relax, nonostante questo, ci aspettiamo rispetto per l’ambiente, per la struttura e per il lavoro altrui che si occupa, appunto, della sistemazione e gestione della struttura. Il costo delle pulizie straordinarie avrà un costo a partire da € 100,00, la Direzione si riserva di calcolare l’importo specifico caso per caso.
18.10 La struttura è dotata di un sistema di videosorveglianza esterna. Tale sistema, oltre alla registrazione delle immagini e la loro conservazione per un tempo limitato, è consultabile da remoto dalla proprietà ai fini del controllo degli accessi e della sicurezza degli ospiti e della struttura stessa.
19 VALORI
19.1 Vi preghiamo di notificare e/o consegnare alla proprietà il ritrovamento o la perdita di cose.
19.2 Si prega inoltre, ogni qualvolta si esce dalla struttura, di chiudere a chiave la porta e di controllare che le finestre siano ben chiuse.
20 RESPONSABILITÀ
20.1 La Direzione del MONS Chalet non risponde dell’ammanco di oggetti e/o valori degli ospiti (ciascun Ospite è tenuto alla diligenza della custodia degli oggetti di sua proprietà), di danneggiamenti conseguenti ad eventi di forza maggiore e alla natura della cosa (eventi atmosferici, calamità naturali, epidemie, malattie, caduta di alberi o rami o prodotti che rientrino nella natura delle piante, colpi di vento, danni o furti auto nella zona parcheggio e nell’area della struttura). Per nessun motivo, all’atto della partenza verranno riconosciuti sconti a copertura di eventuali o presunti disservizi che potranno verificarsi a seguito degli eventi sopra descritti.
21 LISTINO
21.1 Per conferma sulle tariffe chiedere alla Direzione.
21.1.1 TASSA DI SOGGIORNO: Al momento del check-in è dovuto il versamento della tassa di soggiorno che conta in € 1,50 a notte per ciascun ospite. La tassa di soggiorno è dovuta fino ad un massimo di 10 notti consecutive (vengono considerate consecutive anche se interrotte per non più di 4 notti), viene quindi considerato il contratto per intero, indipendentemente dall’utilizzo. ESENZIONI: minori fino ai 13 anni compiuti, pazienti e famigliari che soggiornano per terapie mediche, forze dell’ordine che soggiornano per necessità lavorative, disabili certificati. Per le ultime tre casistiche è necessario presentare documentazione a supporto.
21.2 Check-in anticipato: su richiesta e da valutare conforme l’organizzazione della struttura. Servizio a pagamento. In fase di richiesta, la Direzione comunicherà la tariffa aggiuntiva da applicare.
21.3 Check-in tardivo: da richiedere anticipatamente, servizio a pagamento. Il check-in oltre le ore 19:00 deve essere richiesto in anticipo ed accettato dalla struttura. Tale servizio è a pagamento e conta in € 50,00 entro le 20:00, € 100,00 entro le 21:00. Non è possibile effettuare il check-in oltre le ore 21:00. Ricordiamo che il costo del late check-in viene addebitato anche nel caso in cui l’ospite arrivi in struttura oltre l’orario ordinario senza averne richiesto il servizio.
21.4 Check-out tardivo: servizio da richiedere in anticipo, servizio a pagamento: € 50,00 entro le 12:30, € 100,00 entro le 15:30, € 200,00 entro le 19:00. Dalle 19:00 in poi, verrà considerata come una notte aggiuntiva. Suddetto servizio è da saldare al momento dell’accettazione della Direzione. Tale richiesta deve essere approvata dalla Direzione.
21.5 Internet WI-FI satellitare, gratuito.
21.6 parcheggio, gratuito.
21.7 Le spese intese come utenze (luce, acqua, gas) sono comprese nel prezzo. Per i soggiorni di lunga durata concordati direttamente con la Direzione, il costo delle utenze verrà conteggiato a parte con la lettura dei contattori.
21.8 Al momento del check-in, salvo diversi accordi, verrà richiesta una pre-autorizzazione sulla carta di credito/debito dell’ospite a titolo cauzionale pari ad € 500,00. La pre-autorizzazione richiesta rimarrà valida e a garanzia per tutta la durata del soggiorno e sarà stornata dopo la verifica dei locali conseguente al check-out. Tale verifica verrà effettuata entro la mattina successiva alla partenza dell’ospite. Verrà valutato lo stato della struttura, la regolarità del soggiorno, nonché le principali condizioni del regolamento (vedi vari punti: late check-out, pulizie straordinarie, danni), con eventuale addebito in caso di danneggiamenti documentati e contestati. Rimane inteso che, se la pre-autorizzazione non dovesse arrivare a copertura dei costi aggiuntivi, verrà richiesto al cliente l’ulteriore pagamento della differenza.
21.9 PRE AUTORIZZAZIONE, ADDEBITO su CARTA di CREDITO: Per le condizioni di scongelamento della pre-autorizzazione si prega di rivolgersi alla propria banca, la Proprietà non è responsabile di eventuali ritardi di scongelamento della somma da parte degli Istituti di Credito competenti. Al cliente che ne fa richiesta sarà rilasciata regolare ricevuta dell’operazione descritta.
22 SOGGETTI CON DISABILITA’
22.1 Lo chalet NON dispone di attrezzature e/o soluzioni per l’accesso a gravi tipologie di disabilità motoria. Consigliamo al gentile ospite di verificare, attraverso le informazioni riportate nel sito, se la struttura è adatta alle proprie necessità. La Direzione è sempre disponibile per valutare la fattibilità di accesso e lieto soggiorno presso la struttura dei propri ospiti.
23 COMPOSIZIONE DELLA STRUTTURA
23.1 PIANO TERRA: ingresso, tavolo da pranzo, cucina, anti-bagno, bagno di servizio (no doccia/vasca), uscita su patio.
23.2 PRIMO PIANO: bagno (con doccia), camera con letto francese (una piazza e mezza) e uscita su terrazzino, camera matrimoniale con uscita su terrazzo, camera tripla (letto a castello e letto singolo) con uscita su terrazzo.
23.3 PIANO INTERRATO: ad uso taverna/salotto. In questo spazio il divano può essere preparato come divano/letto (dimensioni di un matrimoniale small). Possibilità di preparare n.2 letti singoli mobili aggiuntivi. Se il numero degli ospiti può essere contenuto nella zona notte, lo staff NON preparerà i letti nella taverna, salvo diversa richiesta del cliente in fase di prenotazione. Nel piano interrato è presente la lavanderia completa di lavabo, lavatrice, asciugatrice, ferro da stiro e ripostiglio.
23.4 ESTERNO: spazio per i mezzi di trasporto, giardino, patio.
24 GESTIONE DEI RIFIUTI
24.1 Per la corretta gestione dei rifiuti vi consigliamo di consultare l’apposita informativa che trovate stampata in struttura.